Fotoamatore per hobby e passione, fin da piccolo sono sempre stato affascinato dalla Fotografia, grazie a mio padre che mi regalò una semplice Reflex (una Киев–19 per l’esattezza) direttamente acquistata nell’ex Unione Sovietica, quando avevo circa 8 anni. Da quel momento la Fotografia è stata parte integrante della mia vita. Ho iniziato a studiare tutte le tecniche fotografiche e a costruirmene delle mie personali privilegiando sempre il Ritratto e la Macro Fotografia.

Negli anni ho sempre coltivato questa grande passione continuando a studiare e rimanendo sempre aggiornato sulle tendenze e le tecnologie del momento ed unendo questa importante passione insieme a tutto il bagaglio di conoscenze tecniche maturate negli anni ho dato vita a questo progetto.

Per merito della “gavetta” fatta con una Reflex a rullino, il passaggio al digitale è stato davvero semplice, grazie all’elettronica ma soprattutto al software che aiuta davvero tanto in post produzione.

Cerco sempre e comunque di riuscire a comporre l’immagine nel migliore dei modi direttamente in camera, per ridurre al minimo la post-produzione.

La prima Reflex digitale è stata una Nikon D40 dalla quale ho avuto grande soddisfazioni, ora invece sono passato al sistema Canon. Non so dire quale sia, tra i due costruttori, il migliore, sono due marchi grandiosi per la fotografia ed ognuno ha i suoi pregi e difetti.

“Adoro fotografare tutto quello che mi capita a “tiro” (quando ne ho l’occasione), ma la mia vera vocazione sono i ritratti e la macro”.

Che cos’è per me la fotografia? Bhè… è l’arte di congelare l’attimo per l’eternità.”